Servizi

“Il viaggio è un reinventarsi continuo dei nostri sensi, davanti alla richiesta dei nostri clienti”

Cuore operativo

Il cuore dell’azienda è il nostro ufficio logistico, che – un po' come Cape Canaveral – ha il pieno controllo del traffico e di tutta la flotta aziendale. Attraverso un sistema innovativo possiamo monitorare con accuratezza i viaggi, le ore di guida e di riposo, le pause, la velocità e la temperatura dei gruppi frigoriferi. Il gestionale ci permette di programmare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, e ci avvisa delle scadenze di revisione, polizze e ATP.

In questo modo garantiamo al cliente un veicolo efficiente al 100%, anche grazie alle informazioni in tempo reale sul mezzo. Possiamo così controllare lo scarico, la gestione dei pallet, i resi, le non conformità e l’esito del viaggio e delle consegne. Grazie a questo sistema riusciamo a gestire e garantire viaggi completi, parziali, di un singolo pallet, operazioni doganali, export e import. Tutto nell’ottica dell’efficienza nella gestione.

Mezzi

Il trasporto specializzato è il nostro DNA. Il nostro parco veicolare è composto da trattori euro 6+, semirimorchi centinati per trasporto beverage, alza-e-abbassa di ultima generazione, semirimorchi frigoriferi multitemperatura, semirimorchi frigoriferi a doppio pianale di carico e mezzi alimentari da 35 quintali. I nostri gruppi frigoriferi Carrier sono di ultima generazione e hanno uno sguardo sempre fisso verso l’ambiente. Perchè viaggiare in silenzio e senza farsi notare è buona cosa, ma farlo in modo ecologico lo è ancora di più.

“Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi”

Viaggi e consegne

I viaggi sono la consacrazione della nostra esistenza e senza di essi saremmo un'identità senza la sua anima. Si tratta di un processo iniziato molto tempo fa, con lo sguardo sempre rivolto alle esigenze del cliente, a una rete capillare sul nostro territorio e al nostro personale viaggiante. Teniamo conto delle famiglie che aspettano a casa un figlio, un marito o un fratello dopo un viaggio che può essere di pochi chilometri o di grandi distanze. Grazie alla nostra esperienza sul territorio europeo e grazie alla normativa che sancisce il rispetto delle ore di guida, pausa e riposo, la nostra azienda è stata in grado di ridurre allo 0% incidenti mortali. Abbiamo evitato incidenti stradali passivi e attivi, riducendo ogni anno le contravvenzioni e arrivando a una percentuale bassissima. Tutto questo avviene grazie al duro lavoro e alla perseveranza nel rispettare la nostra filosofia nei confronti del personale viaggiante.

Dal primo viaggio fino a oggi possiamo dire di aver fatto il giro del mondo 7900 volte e di essere arrivati veramente sulla Luna.

  • Viaggi
  • Consegne